(+39) 0744 943852

Il tv a scomparsa

  • Home
  • Il tv a scomparsa

Il televisore nascosto a scomparsa: moda o opportunità?

Il tv a scomparsa rappresenta oramai una richiesta sempre più comune e frequente. In questa sezione vi proponiamo una guida per scoprire le opportunità offerte da TV MOVING con i suoi meccanismi per nascondere il TV.

Tv a scomparsa nascosto dietro quadri o specchi scorrevoliTv a scomparsa nascosto nel soffitto

Il vantaggio di un sistema per tv a scomparsa TV MOVING

C'era una volta il caro vecchio televisore a tubo catodico...
E c'era una volta il caro vecchio mobile del televisore sopra cui veniva staticamente posizionato.
Intorno agli anni '50, inziano ad apparire i primi meccanismi lift per tv nascosta. Ma si tratta ovviamente di sollevatori rudimentali ed ingombranti (così come ingombranti e pesanti erano i tv dell'epoca), in grado di nascondere il tv soltanto dentro mobili o pareti divisorie e con il solo movimento di salita verticale.
L'avvento della tecnologia led ha dato il via ad un processo di graduale (ma radicale) stravolgimento del concetto prodotto-televisore.
In termini di tecnologia di riproduzione multimendiale, ovviamente, che permette risoluzioni e comfort di visione sempre crescenti.
Ma anche sotto il punto di vista degli ingombri fisici, che di pari passo si riducono drasticamente.

 

Nascondere il tv dentro armadi e mobiliNascondere il tv dietro quadri e specchi

Nascondere il tv per dare più spazio all'arredamento

Se da un lato la possibilità di produrre schermi ultrapiatti e in quasi totale assenza di cornice, riduce gli ingombri non fruibili del prodotto, dall'altro le economie di scala che i produttori di televisori possono implementare grazie al costante appeal d'acquisto che i prodotti hi-tech suscitano a livelo globale, rendono economicamente accessibili schermi di taglie via via sempre più abbondanti.
Il risultato?
Semplice: in casa ci ritroviamo ad avere tv sempre più grandi.
Quel che un tempo era ritenuto uno schermo di dimensioni adeguate per un soggiorno, oggi viene declassato ad apparecchio di secondo o terzo ordine, di servizio per intenderci.
Ed ecco allora che, pur se di pochi millimetri di spessore, pur se della superficie frontale quasi totalmente dedicata a schermo visibile, oggi i televisori tornano ad essere ingombranti e meritare più di una riflessione circa la posizione in cui collocarlo.
Ne sanno qualcosa gli architetti, arredatori e designer di interni che, ogni giorno si trovano ad affrontare il "problema tv" nella progettazione dei locali residenziali dei propri clienti.
Non solo.
Nonostante la tecnologia del tv ultrapiatto proponga prodotti sempre più curati anche esteticamente, il televisore, da spento, difficilmente potrà mai divenire un oggetto di design: e questa verità si amplifica proporzionalmente all'aumentare delle sue dimensioni.
Di nuovo, ne sanno più di qualcosa gli architetti, arredatori e designer di interni che più volte al giorno devono risolvere il "problema tv" cercando soluzioni per integrare e contestualizzare questi giganteschi rettangoli neri in coerenza alle proposte di arredo da loro ideate, progettate (o semplicemente scelte) per i propri clienti.

 

Tv a scomparsa nascosto dietro quadri o specchi scorrevoliTv a scomparsa nascosto all'interno di tavoli e mobili

Grazie a TV MOVING puoi facilmente nascondere il televisore a scomparsa

Ed è appunto in questo scenario, ed appunto per risolvere questi "problemi", che la possibilità di nascondere il tv a scomparsa nei momenti di non utilizzo diviene una opportunità strategica.
Come?
Come possiamo nascondere il tv a scomparsa?
Come possiamo farlo scomparire senza rinunciare al comfort di una corretta posizione di visione nei momenti in cui desideriamo godere dei suoi contenuti multimediali?

Semplice: con TV MOVING.

 

Nascondere il tv sotto il pavimentoNascondere il tv sotto il letto

Come nascondere il televisore?
TV MOVING ti offre infinite soluzioni per il tv a scomparsa

Grazie ai meccanismi elettrici di movimentazione presenti nel nostro catalogo, infatti, sarà finalmente possibile nascondere il tv, superando il vincolo di un televisore ingombrante sempre in vista ed il fastidioso limite della sua posizione obbligata.
Con TV MOVING avrai a tua disposizione numerose possibilità per nascondere il televisore.
Potrai installare il tv a scomparsa nel soffitto o nel controsoffitto, senza dover sacrificare pareti o altre zone dell'ambiente, che potranno così essere destiante ad altri scopi.
Sarà possibile progettare tavoli e mobili al cui interno il tv nascosto rimanga invisibile nei momenti in cui non lo utilizzi.
Ti sarà concessa l'opportunità di nascondere il tv a scomparsa dietro quadri, specchi o pannelli decorativi.
Potrai nascondere il tv a scomparsa dentro l'armadio, all'interno di pouf o tavoli da caffé.
Avrai la possibilità di posizionare il tv a scomparsa nascosto sotto il letto o a scomparsa sotto il pavimento.
Sarai tu a decidere quando il tv dovrà svelarsi ai tuoi occhi.
Con un comando elettrico, senza fatica.
Senza dover spostare nulla per far posto ai suoi ingombri.
Un movimento fluido e silenzioso accompagnerà l'uscita del televisore, preparando la tua sessione di visione con un effetto scenico strabiliante.
Con le soluzioni del tv a scomparsa di TV MOVING il concetto di home entertainment diviene concretamente e nella sua interezza on demand.
Non solo nei contenuti, ma anche nella forma e nelle modalità di rappresentazione, rendendo gli ambienti residenziali liberi di essere vissuti in funzione delle proprie esigenze, senza alcun vincolo od ostacolo.

 

Tv a scomparsa sotto il pavimento o dentro mobili da esternoTv a scomparsa nascosto dentro al soffitto

Il tv a scomparsa: una possibilità alla portata di tutti

Il tv a scomparsa non è ad esclusivo appannaggio della moda o dell'arredo fashion design.
E soprattutto, un tv nascosto non è solo un lusso per ambienti ampi e prestigiosi che solo pochi privilegiati possono concedersi.
Primo perchè esistono soluzioni TV MOVING per nascondere il televisore a scomparsa che sono accessibili a tutti.
Secondo perchè proprio in presenza di spazi ristretti, la possibilità di nascondere il tv a scomparsa può riuscire a dilatare la vivibilità residenziale, rendendo polifunzionali zone, ambienti e mobili della casa che altrimenti rimarrebbero ad esclusivo servizio del televisore.
Si pensi ad esempio al vantaggio di poter far scomparire il televisore al di sotto di un tavolo o di un piano di un qualsiasi mobile. Nei momenti di non visione, quel tavolo e quel piano, con un TV MOVING smettono di essere piani destinati al solo alloggiamento del televisore, diventando di fatto spazi utili per qualsiasi altro scopo: un piano di lavoro per la cucina, uno scrittoio o scrivania di lettura, una mensola per esporre complementi di arredo.
 

Nascondere il tv a scomparsa dentro il letto o mobiliNascondere il tv a scomparsa all'interno di armadi e mobili

Una soluzione per tv a scomparsa TV MOVING ti permette di utilizzare un unico televisore per più punti di visione

Grazie alla multidirezionalità dei meccanismi TV MOVING, una volta passato dalla modalità a scomparsa a quella di visione, il televisore può essere orientato verso postazioni di visione multiple all'interno di uno stesso ambiente.
Opportunità sicuramente accattivamente pensando alla sua applicazione in un ampio open space o salone di prestigio.
Ma non per questo meno vantaggiosa se trasposta nella concretezza di un loft o appartamento metropolitano, dove in pochi metri quadrati ci troviamo spesso costretti a far convivere cucina, sala pranzo e soggiorno.
Senza parlare degli aspetti di praticità e di sicurezza che il concetto di tv a scomparsa porta con sé.
La possibilità di retrarre e nascondere il televisore con il cablaggio ordinatamente raccolto negli appositi vani dei meccanismi facilita enormente le operazioni di pulizia e spolvero, oltre a mettere al riparo da infortuni o imprevisti danneggiamenti del televisore (rendendolo, ad esempio, non direttamente accessibile ai bambini).

 

Tv a scomparsa dentro mobili o strutture in cartongessoTv a scomparsa all'interno di armadi e mobili divisori


Con i sistemi TV MOVING per nascondere tv a scomparsa sarai libero di progettare e vivere liberamente l'arredamento ed il comfort dei tuoi spazi, senza più alcun limite, senza dover più rinunciare a niente.

Funzionalità, design, tecnologia, sicurezza e qualità garantita.

Per sentirti sicuro.
Per sentirti libero.
Per decidere come vivere il tuo tempo e la tua casa.

Sollevatori motorizzati e staffe per tv a scomparsa TV MOVING

...il TV, quando vuoi TU!

 

Arredi Fiorelli

Sede legale: Capanne 1/3, 05021 Acquasparta - Terni - Umbria
P.IVA/C.F. 01296210550
Iscritta al Reg. Imprese di Terni n 01296210550